Il Futuro si fa a Scuola: La nuova campagna di Vento di Terra

il flyer della CampagnaLe condizioni di vita delle comunità beduine palestinesi di Gaza e della Cisgiordania peggiorano di giorno in giorno. Soprattutto in seguito all’aumento delle demolizioni per i beduini che vivono in area C (Cisgiordania) e alle continue azioni militari che sconvolgono Gaza.

Per questo è urgente salvaguardare i bisogni delle fasce più deboli della popolazione come i minori e le donne ed in particolare il diritto all’istruzione.

Il 4 giugno suonerà l’ultima campanella dell’anno alla Scuola di Gomme. Quel giorno consegneremo le firme che stiamo raccogliendo per salvare la struttura dalla demolizione. Ma non basta, perché IL FUTURO SI FA A SCUOLA!

Vogliamo continuare a garantire servizi educativi indispensabili ad oltre 300 bimbi beduini: una scuola materna, attività educative di supporto extra-scolastico, campi scuola per l’estate.

IL FUTURO COMINCIA DA TE!

Con una piccola donazione puoi fare tanto: forniture di libri, corsi di formazione, supporto extrascolastico… leggi cosa puoi fare …

E’ TEMPO DI AGIRE!

Partecipa anche tu alla campagna: condividi la call to action sui social network o tramite email, organizza una raccolta fondi con i tuoi amici oppure raccontaci l’esperienza del tuo primo giorno di scuola. Scopri come…

PARTI CON NOI!

Vieni con noi in Palestina dall’1 al 6 giugno per portare le firme della campagna “Chi demolisce una scuola demolisce il futuro”. Viaggeremo attraverso le città, i villaggi, i campi profughi. Visiteremo la Scuola di Gomme e la Scuola di Bambù, incontreremo i giovani lavoratori e lavoratrici di  Peace Steps e Silver Tent. Ma soprattutto, incontreremo le persone e le comunità che quotidianamente vivono l’ingiustizia dell’occupazione e con grande dignità, grazie anche ai nostri progetti, proseguono il loro cammino di vita. Leggi di più …

Per maggiori informazioni sulla campagna scrivici.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...