Vento di Terra ONG agli “Oh Bej Oh Bej”

Gioielli beduini e artigianato palestinese:

 una scelta solidale agli Oh Bej Oh Bej

Vento di Terra ONG partecipa al tradizionale appuntamento natalizio a Milano

La tradizione artigianale beduina arriva agli “Oh Bej Oh Bej” di Milano con i gioielli della cooperativa palestinese Silver Tent, nata da un progetto di Vento di Terra ONG.

Tra i 434 espositori presenti al tradizionale appuntamento natalizio, dal 7 al 10 dicembre, ci sarà anche l’organizzazione milanese che dal 2006 opera in territori di frontiera quali la Palestina, Haiti e il Mozambico con progetti educativi, di sviluppo, microimprenditoria e bio-architettura a sostegno delle popolazioni locali.

La cooperativa artigiana Silver Tent impiega alcune donne palestinesi nella manifattura di gioielleria beduina per il mercato locale e il circuito equo e solidale italiano.  Il lavoro della cooperativa sostiene un servizio educativo mirato ed una serie di  attività extrascolastiche che coinvolgono oltre 400 piccoli della comunità Jahalin.

Oltre ai gioielli Silver Tent, presso lo stand di Vento di Terra sarà possibile acquistare i prodotti in pelle della cooperativa “Peace Steps”,ceramiche e manufatti d’artigianato tipico palestinese e contribuire ai progetti destinati alle popolazioni beduine in Cisgiordania e a Gaza. Un’idea per un regalo solidale e unico nel suo genere.

Sarà anche possibile firmare la petizione a sostegno della Scuola di Gomme di Alhan al Ahmar in Cisgiordania, una struttura realizzata impiegando 2.200 pneumatici usati che ospita circa 100 bambini beduini che oggi rischia di essere demolita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...